Domenica 4 Dicembre

Sci, stoico Paris: sarà al via della discesa di St. Moritz!

LaPresse/Reuters

Lo sciatore italiano è riuscito a superare la lesione subita ieri e oggi proverà a giocarsi le proprie carte per la Coppa di specialità

Sono buone le condizioni meteo a St. Moritz: infatti la giuria, dopo l’ispezione, ha deciso di ritardare la partenza della discesa maschile delle Finali solo di mezz’ora, alle 10.30, per ripulire al meglio il tracciato dei cinque centimetri di neve caduti nella notte.

dominik paris Di conseguenza anche la gara femminile prenderà il via con mezz’ora di ritardo, alle 12, anzichè le 11.30 previste. Dominik Paris ha effettuato trattamenti per tutta la sera ed è riuscito a far rientrare la lesione muscolare al gluteo e alla coscia sinistra, che gli erano stati causati dalla brutta caduta di martedì in prova. L’azzurro della Val d’Ultimo sarà dunque al via della discesa per giocare le proprie carte per la Coppa di specialità. Riesce a stare in posizione senza avere dolore e sta seguendo i consigli del fisioterapista ed effettuando esercizi di allungamento prima della partenza. Il dolore, ora, è provocato più dal versamento interno al muscolo, ma Dominik Paris prenderà regolarmente il via. (ITALPRESS).