Domenica 4 Dicembre

Sci: Stefano Gross sul podio a Kranjska Gora. Trionfa Marcel Hirscher

LaPresse/REUTERS

Bellissimo podio di Stefano Gross nello slalom di Coppa del Mondo di Kranjska Gora

Terzo podio stagionale e nono della carriera per Stefano Gross, che risale dal quarto posto della prima frazione e si pone come terza forza dopo Marcel Hirscher, all’ennesima vittoria, e Henrik Kristoffersen che si aggiudica la prima Coppa di slalom della sua carriera.

LaPresse/REUTERS

LaPresse/REUTERS

Gross ha sciato bene sia nella prima, che nella seconda manche, su una neve difficile, resa molle dall’abbondante nevicata della notte. Ma ormai Sabo sa affrontare qualunque tipo di situazione sa infilare risultati importanti uno dopo l’altro. Il crescendo della stagione del fassano parla da sé: 3° a Wengen in gennaio, terzo nel city event di Stoccolma il 23 febbraio e terzo oggi a Kranjska. E ora Gross può puntare al terzo posto finale nella classifica di specialità, dovendo recuperare solo 18 punti a Felix Neureuther, oggi uscito nella seconda. Manca solo la gara delle finali di St. Moritz che sarà importantissima per l’azzurro delle Fiamme Gialle.

LaPresse/Reuters

LaPresse/Reuters

Buona gara anche per Manfred Moelgg, decimo alla fine, risalito di due posizioni dal 12/o di metà gara, mentre è purtroppo uscito nella seconda Patrick Thaler, quando si trovava al nono posto. Non si erano qualificati per la seconda Riccardo Tonetti e Cristin Deville, mentre erano usciti nella prima, Andrea Ballerin e Giordano Ronci.