Lunedi 5 Dicembre

Sci, che sfortuna per Paris: rischia di perdere la Coppa di specialità

LaPresse/Reuters

Lo sciatore italiano, a seguito di una caduta, ha riportato nelle prove di oggi una lesione muscolare al gluteo: a rischio la sua presenza nella gara di domani

Dopo la caduta che lo ha visto protagonista questa mattina durante la prova della discesa, Dominik Paris è stato sottoposto, presso la clinica Gut di St Moritz, agli esami strumentali di rito che hanno evidenziato una lesione muscolare al gluteo e al flessore della coscia sinistra, oltre ad una botta al piatto tibiale sinistro, dovuto all’impatto contro il palo.

LaPresse/Reuters

LaPresse/Reuters

Escluse dunque fratture per lo sciatore italiano che ha deciso comunque di provare a scendere in pista domani con l’obiettivo di conquistare la Coppa del Mondo di specialità. Ora Paris si sottoporrà a intensive sedute di fisioterapia e domattina valuterà l’entità del dolore per poi decidere il da farsi. “Non ho portato a termine la prova e non ho visto la parte più difficile della pista – ha detto Paris – ora farò un po’ di video e, domattina, se riuscirò a fare la ricognizione, metterò tutto insieme per la gara”.