Scherma: Occhiuzzi e Curatoli accedono al main draw del Grand Prix FIE

SportFair

Diego Occhiuzzi e Luca Curatoli accedono al main draw del Grand Prix FIE di sciabola, in corso a Seul: i due azzurri si contendono l’ultimo pass per Rio 2016

Si è conclusa la prima giornata di gara del Grand Prix FIE di sciabola maschile e femminile, in corso a Seul. Dopo la fase di qualificazione, entrambi gli azzurri su cui sono puntati gli occhi nella gara maschile, Diego Occhiuzzi e Luca Curatoli, hanno vinto tutti i match dei rispettivi gironi, approdando direttamente al main draw, i cui assalti inizieranno all’alba italiana della giornata di domani.

Luca Curatoli Argento Giordania Mondo cadetti 2011L’esordio dei due contendenti all’ultimo pass per Rio2016 è fissato, in contemporanea, alle 14 (le 6 in Italia) e vedrà Luca Curatoli affrontare il match contro il francese Remi Senegas, mentre Diego Occhiuzzi sfidera’ nel derby azzurro Riccardo Nuccio. Oltre a questi, a raggiungere il tabellone principale dopo la fase di qualificazione, sono stati anche Alberto Pellegrini, Luigi Miracco, Gabriele Foschini, Luigi Samele, Fabrizio Marino e Giovanni Repetti. Quest’ultimo sara’ l’avversario del primo assalto di giornata per Aldo Montano, gia’ ammesso come testa di serie al main draw. A fermarsi nella fase di qualificazione sono stati invece Enrico Berre’, sconfitto nel match fratricida da Luigi Samele col punteggio di 15-11, e Massimiliano Murolo, eliminato dopo la fase a gironi.

loreta gulottaNella prova femminile, che scatterà nella notte italiana, saranno sette le azzurre in gara nel tabellone principale. A Rossella Gregorio, ammessa di diritto al main draw, si sono aggiunte dopo la giornata di qualificazione, anche Irene Vecchi, Chiara Mormile, Lucrezia Sinigaglia, Caterina Navarria, Loreta Gulotta e Sofia Ciaraglia. Queste ultime si affronteranno nel derby che segnera’ l’esordio di giornata per entrambe. Stop nel tabellone di qualificazione invece per Ilaria Bianco, Martina Criscio e Paola Guarneri. La prima e’ stata sconfitta per 15-10 dalla cinese Jiarui Qian, Martina Criscio è stata eliminata dalla francese Boudiaf col punteggio di 15-12, mentre Paola Guarneri ha subi’to il 15-6 dall’ucraina Komashchuk. Infine, e’ uscita di scena dopo la fase a gironi Martina Petraglia. (ITALPRESS).

Condividi