Venerdi 9 Dicembre

Salone di Ginevra: Koenigsegg Regera, semplicemente esagerata! [FOTO e VIDEO]

Al salone ginevrino, Koenigsegg è pronta a far vedere di cosa è capace con il suo nuovo bolide con l’obiettivo di dare la caccia alla nuova Bugatti Chiron

Si chiama Koenigsegg Regera ed è il nuovo “mostro” della casa svedese pronta a battagliare con la Bugatti Chiron. Il nome dell’auto dice tutto: “Regera” che in svedese significa “regnare”. Ed è proprio questo l’approccio che i vertici della casa svedese avranno all’evento più atteso dell’anno. Il Salone di Ginevra è il luogo perfetto per stupire sempre di più il mondo degli appassionati e non.

Koenigsegg Regera 9 Il design dell’auto è molto ricercato e fa capire che ci si trova davanti a un auto fuori dal comune. Le prese d’aria sul cofano e sulle fiancate, e le varie alette aerodinamiche la rendono cattivissima e aggressiva. La fibra di carbonio è sparsa un po’ ovunque, in particolare nella coda della macchina sull’alettone a scomparsa e intorno al terminale di scarico. Gli interni sono lussuosissimi come ci si aspetterebbe da un Hypercar, la fibra di carbonio e la pelle sono ben distribuite tra plancia, strumentazione, cruscotto e volante, mentre i sedili sportivi, in pelle, fan venire voglia di sedersi alla guida. Alla Koenigsegg Regera sono state apportate circa 3000 modifiche rispetto alla Regera Concept presentata qualche tempo fa. La casa svedese dichiara che l’auto avrà i sedili elettrici, caricabatterie smartphone wireless e un sistema di infotainment compatibile con Apple CarPlay. Il motore della nuova Koenigsegg è un 5.0 litri V8 Biturbo sostenuto da tre motori elettrici e l’innovativa trasmissione Koenigsegg Direct Drive System (KDD System).

Koenigsegg Regera 7 Il propulsore ad alta tecnologia è capace di sviluppare l’esagerata potenza di 1500 cavalli ed erogare la stratosferica coppia massima di 1475 Nm. La casa ha dichiarato che l’auto per accelerare da 0 a 100 km/h impiega 2,8 secondi, da 0 a 200 km/h in 6,6 secondi, da 0 a 300 km/h in 12,3 secondi e da 0 a 400 km/h in meno di 20 secondi. Non è stata resa nota la velocità massima, ma pare si aggiri intorno ai 410 km/h. Il prezzo pare si aggiri attorno ai 2 milioni di euro, ma i vertici svedesi si sono rifiutati di confermarlo e, in compenso, hanno confermato di aver ricevuto diversi ordini. L’auto sarà prodotta in 80 esemplari.