Giovedi 19 Gennaio

Salernitana, cori e applausi dei tifosi al rientro della squadra da Cesena [VIDEO]

I tifosi della Salernitana tributano una splendida ovazione alla squadra dopo l’importantissima vittoria ottenuta a Cesena

salernitanaI tifosi, a seconda dei loro comportamenti, possono rappresentare quanto di più bello o di peggiore, il mondo del calcio possa offrire. Fare il tifoso è una questione di passione, sostenere una squadra di serie B che lotta per la salvezza è una questione d’amore. Sentimenti che i tifosi della Salernitana hanno sempre espresso sia in trasferta che sugli spalti dell’Arechi: come dimenticare la coreografia per la promozione in B nel match contro la Casertana?

salernitana04Qualche settimana fa i tifosi campani, amareggiati per il penultimo posto in classifica della Salernitana, si sono resi protagonisti di una contestazione verso la squadra, accusata di aver mollato troppo presto il sogno salvezza. Quella protesta è servita da scossa: da quel giorno la Salernitana ha fermato Crotone, Entella e Trapani, battendo nell’ultimo turno addirittura il Cesena, squadra candidata alla vittoria dei play off. La vittoria della Salernitana assume valore ancor più grande se si pensa che è avvenuta fuori casa e su un campo nel quale anche la corazzata Cagliari si è dovuta arrendere. I tifosi, inorgogliti per la prestazione dei propri beniamini, al ritorno a Salerno della squadra hanno accolto i giocatori in una vera e propria bolgia, fatta di cori, fumogeni colorati, applausi e coreografie, per far sentire dopo la contestazione del mese scorso, tutto il loro sostegno ad una squadra che ha ritrovato il coraggio di lottare. Adesso sospinti da questo entusiasmo, i giocatori della Salernitana avranno una marcia in più per rincorrere il sogno salvezza.