Rugby, Marius Mitrea sarà il primo arbitro italiano a fischiare sul prato di Twickenham

SportFair

Il 34enne fischietto di Udine arbitrerà il test match tra Inghilterra e Galles in programma a Twickenham il prossimo 29 maggio

Sarà il 34enne internazionale italiano Marius Mitrea, il prossimo 29 maggio, a dare il via alla finestra dei test-match estivi dirigendo la sfida tutta Tier-1 tra l’Inghilterra, fresca dominatrice dell’RBS 6 Nazioni, ed il Galles.

LaPresse/PA
LaPresse/PA

Lo ha ufficializzato oggi World Rugby, la federazione internazionale, annunciando la composizione delle terne arbitrali per tutti i test-match in calendario tra il 29 maggio ed il 26 giugno. Il direttore di gara, proveniente dalla sezione di Udine, sarà il primo italiano nella storia a fischiare sul prato di Twickenham, uno dei templi della palla ovale mondiale, dopo essere stato giudice di linea a Murrayfield lo scorso 13 marzo per Scozia-Francia. Un mese più tardi, il 25 giugno a Tokyo, Mitrea tornerà a ricoprire il ruolo di arbitro nel secondo test-match della serie tra Giappone e Scozia, di cui sarà giudice di linea in occasione del primo confronto diretto del 18 giugno. “Arbitrare a Twickenham è il sogno di ogni arbitro. Farlo in uno dei match-simbolo del nostro sport, Inghilterra vs Galles, è un grande onore ed una grande responsabilità. Sono felice di avere questa possibilità, voglio ringraziare la Fir, il CNAr e tutti coloro che in questi anni hanno creduto in me: il loro contributo e la loro presenza sono stati fondamentali per aiutarmi a raggiungere questa nuova tappa della mia carriera” ha commentato Mitrea. (ITALPRESS).

Condividi