Roma 2024, Malagò annuncia: “Ennio Morricone ha quasi pronto l’inno della candidatura”

Il presidente del Coni ha svelato che sarà il premio Oscar Morricone a scrivere l’inno per la candidatura Olimpica di Roma 2024
“Ennio Morricone sta scrivendo e ha quasi completato l’inno della candidatura Olimpica di Roma, che porteremo a Lima nel 2017“. Lo rivela il presidente del Coni Giovanni Malagò al programma di Rai Radio2 ‘Cattive Compagnie’, nella puntata in onda domani, sabato 19 marzo, alle 11.30.
“Noi abbiamo bisogno delle Olimpiadi, ma forse anche le Olimpiadi hanno un po’ bisogno di Roma” ha detto ancora Malagò. “Perchè dovremmo organizzare a Roma le Olimpiadi del 2024? Magari proprio perchè abbiamo sacco di problemi. Paradossalmente è proprio una delle cose che ci potrebbero aiutare a venirne fuori. Forse oggi le Olimpiadi devono andare proprio in quei posti dove lasciano delle eredità importanti e – ha aggiunto Malagò – soprattutto possono fare delle cose che altrimenti non si riuscirebbero a fare“. L’esempio dell’Expo di Milano può esser un esempio? “Qualche anno fa i milanesi si lamentavano che a Roma le cose andavano meglio che nella loro città. Certamente dopo l’Expo Milano è una città cambiata, questo e’ un dato di fatto ed è in questa direzione che dobbiamo muoverci“. Qual e’ la città più difficile da battere? “Sarei un pazzo se ne dicessi una rispetto ad un’altra: Parigi è Parigi, gli Stati Uniti, con Los Angeles sono un colosso e non va sottovalutata l’Ungheria con Budapest. Perchè se non si ottiene la maggioranza del 50+1 alla prima votazione, devi saper prendere i voti di chi esce per primo. Quindi bisogna portare rispetto a tutti“‘. (ITALPRESS).