Giovedi 8 Dicembre

Road to Wrestlemania: WM14, Undertaker vs Kane – “Vendetta fratricida” [VIDEO]

Match da paura, in tutti i sensi, quello di Wrestlemania 14, fra i due fratellastri Undertaker e Kane. Ne resterà soltanto uno

the-undertaker-4Negli anni 90 Undertaker era una delle principali supertastar in ascesa nel panorama del Wrestling mondiale. Il personaggio era tutto un programma: imponente colosso di 206cm per 136 kg; professione: becchino; hobby: distruggere ogni avversario e infilarlo in una bara…maniaco, del lavoro! Nessuno poteva reggere il confronto contro il wrestler originario della “Death Valley” (…dove sennò?), d’altronde non si può uccidere un Deadman, un morto che cammina. Dopo Wrestlemania 13, il Becchino esce dal ring con la cintura di campione del mondo appena conquistata, quando avviene il ritorno sulle scene dello storico manager Paul Bearer, l’unico capace di controllare Taker. Bearer rivela che Undertaker bruciò la casa dove abitava la sua famiglia, uccidendo tutti ad eccezione di suo fratello (rivelatosi in seguito essere il fratellastro), ancora vivo, che aspettava soltanto il momento propizio per attuare la sua vendetta.

Undertaker vs kane face to faceIl fratellastro, Kane, fa il suo debutto ufficiale nell’ Hell in a Cell match a In Your House 17: Badd Blood, tra The Undertaker e Michaels. Il wrestler, totalmente vestito di rosso, a simboleggiare l’inferno a cui è sopravvissuto, con in faccia una spaventosa maschera per nascondere le deformazioni subite, arriva sul ring accompagnato da Bearer ed entra nella gabbia, dove colpì Undertaker con una Tombstone Piledriver (la mossa finale del fratello) facendo vincere il match a Michaels. Successivamente alla Royal Rumble, Kane tenta di bruciare il fratellastro dando fuoco alla bara dove lo aveva rinchiuso. Vizi di famiglia non c’è che dire.

Kane vs UndertakerLa questione è da risolvere sul quadrato: l’evento sarà Wrestlemania 14 al FleetCenter di Boston. Il match è qualcosa di inimmaginabile, una vera e propria carneficina, una lotta senza esclusione di colpi. Kane sembra aver preso il controllo quando Undertaker sbaglia il volo oltre le corde infrangendosi contro il tavolo dei commentatori. Kane connette una Chockslam e una Tombstone Piledriver, mosse rese celebri proprio dal fratello. Sembra la fine per Taker. 1-2…si rialza il Deadman, lo scontro continua. I due atleti sono provati nel fisico, un match del genere avrebbe già messo ko tutti, ma non i due fratellastri.

Undertaker vittoriaUndertaker prova la reazione rabbiosa, respinge gli attacchi di Kane e connette la sua Chockslam, seguita dalla sua Tombstone. Titoli di coda: 1-2 tr…incredibile, Kane si rialza! Il pubblico non ci crede. Il Deadman ci riprova, seconda Tombstone, copertura e conteggio: 1-2 e…niente di fatto. Kane ha ancora la forza di rimettersi in piedi. Resistere ad una Tombstone è quasi impossibile, ma a due è disumano. Undertaker decide di raccogliere le poche forze rimaste per la terza e ultima Tombstone: se Kane resisterà anche a questa, sarà la prova che sotto quella maschera c’è davvero un demone infernale. Taker carica il fratellastro sulle spalle, lo blocca e lo schianta al suolo per la terza volta. Stremato effettua lo schienamento: 1-2-3! Questa volta Kane alza bandiera bianca, Undertaker porta la sua striscia positiva di Wrestlemania sul 7-0 e si libera finalmente del Mostro Rosso…temporaneamente…