Giovedi 8 Dicembre

Premier League, Sir Alex Ferguson non ha dubbi: “vincerà il Leicester”

L’ex tecnico del Manchester United prevede che il Leicester resterà in testa fino alla fine del campionato aggiudicandosi la Premier

LaPresse/PA

LaPresse/PA

Il Leicester City continua a macinare successi e consensi. Sono in tantissimi ad essersi appassionati al piccolo club delle volpi allenato dall’italiano Claudio Ranieri, sperando in una clamorosa vittoria della Premier ai danni delle più blasonate squadre inglesi. L’ultimo attestato di stima è arrivato da Sir Alex Ferguson che ha espresso il suo giudizio sul campionato più strano degli ultimi anni, indicando il Leicester come squadra trionfante anche a fine stagione: “inizia il periodo difficile delle conferme. Devono accettare il fatto che perderanno uno o due punti, e magari anche una partita. Ma anche le altre squadre non saranno perfette, è inevitabile in Premier League, un campionato molto difficile. Vedo soltanto il Tottenham pericoloso perché stanno giocando molto bene. Ma il Leicester ha un vantaggio, la compattezza“.

Le Foxes, a 7 giornate dalla fine del campionato, hanno un vantaggio di ben 5 punti rispetto al Tottenham secondo in classifica che li autorizza a continuare a cullare il sogno Premier. Del resto se lo dice Ferguson che di campionati se ne intende (13 vittorie in 26 anni) allora c’è da fidarsi.