Pagani Huayra Roadster, il debutto a Palm Beach ? [FOTO]

/
SportFair

Indiscrezioni attendibili parlano di un possibile debutto della Pagani Huayra Roadster in occasione del Pebble Beach Concours d’Elegance 2016

Secondo recenti indiscrezioni emerse da un rapporto pubblicato dal magazine specializzato CarBuzz, la Pagani Huayra potrebbe essere presto affiancata da una sensuale, quanto potentissima versione roadster. La nuova Pagani Huayra Roadster dovrebbe debuttare il prossimo agosto in occasione del celebre Concordo d’eleganza di Pebble Beach che si svolge ogni anno in California, dove centinaia di rarissime e preziose automobili si contendono prestigiosi premi.pagani-huayra-bc_26

Secondo le informazioni diffuse dal magazine e reperite da fonti interne all’azienda molto affidabili (il tutto accompagnate da una serie di rendering), la Huayra Roadster sarebbe già nelle fasi finali del suo sviluppo e ben 75 unità su un totale di 100 risulterebbero ordinate da altrettanti clienti.

La vettura sarà leggermente più pesante rispetto alla versione coupé da cui deriva (1.350 kg) a causa delle inevitabili operazioni di irrigidimento della sua struttura, rese necessarie dalla mancanza del tetto. Le ali di gabbiamo della variante chiusa saranno sostituite da portiere tradizionali e non si escludono altre modifiche estetiche al corpo vettura.

La vettura continuerà a sfruttare il biturbo 6.0 litri V12 Mercedes-AMG capace di sviluppare 730 CV e 1.000 Nm di coppia massima, mentre le prestazioni velocistiche non si discosteranno molto da quelle della coupé che accelera da 0 a 100 km/h in 3,3 secondi e raggiunge i 370 km/h idi velocità massima.

 

Condividi