MotoGp, Valentino Rossi preoccupato: “domani bisognerà partire davanti, se no sarà dura”

SportFair

Dopo la terza sessione di prove libere, ecco le sensazioni di Valentino Rossi e Jorge Lorenzo

E’ un Valentino Rossi soddisfatto a meta’ quello che commenta la seconda giornata di prove libere sul circuito di Losail che aprono il primo weekend del mondiale MotoGP in Qatar. “Oggi e’ stata una giornata un po’ piu’ difficile, soprattutto nelle secondo prove libere” attacca il “Dottore” che ha chiuso con il settimo tempo.

LaPresse/EFE
LaPresse/EFE

Abbiamo provato qualcosa di diverso, purtroppo non ha funzionato, non mi piaceva, cosi’ abbiamo dovuto tornare indietro e abbiamo lavorato molto sulla moto. La FP3 e’ stata un po’ piu’ positiva per me. Purtroppo ho avuto un problema con la mia prima moto con il motore, cosi’ abbiamo dovuto cambiare moto, ma con la seconda moto mi sentivo bene. Ho avuto un buon passo, in particolare con le gomme medie sulla parte posteriore e penso che siamo abbastanza competitivi. Dopo di che abbiamo messo su una gomma piu’ morbida, ma non ero in grado di fare il giro perfetto quindi questo significa che non siamo OK e che abbiamo del lavoro da fare, ma siamo tra i primi dieci e questo e’ importante” aggiunge Rossi. “Abbiamo le FP4 di domani per migliorare l’impostazione per migliorare la moto, perche’ sara’ molto importante partire davanti e non troppo indietro, se no le cose diventeranno molto difficili”.

LaPresse/Efe
LaPresse/Efe

Molto meglio e’ andata al suo compagno di squadra Jorge Lorenzo, autore del secondo tempo alle spalle della Ducati di Iannone. “Nella prima sessione di prove c’era un po’ di vento e abbiamo faticato molto per essere competitivi rispetto agli altri piloti, sembrava che il vento li frenasse di meno” dice il campione del mondo della MotoGP. “In serata, soprattutto negli ultimi giri, non c’era vento e siamo stati in grado di essere competitivi e provare diversi pneumatici. Infine abbiamo un’idea di che gomme sia meglio per la gara, ma vorrei migliorare il mio ritmo un po’ di piu’. Siamo nel gruppo di testa, ma mi piacerebbe avere un vantaggio. Vediamo se possiamo fare domani prima delle qualifiche”. (ITALPRESS).

Condividi