Venerdi 9 Dicembre

MotoGp, Stoner rivela: “la nuova Desmosedici è molto diversa dalla vecchia”

LaPresse/Simone Rosa

Il pilota australiano ha svolto una giornata di test sul circuito di Losail, rimanendo impressionato dalla nuova Desmosedici GP

Dopo la pioggia di due giorni fa che ha rovinato la prima giornata di test sul circuito di Losail, ieri Casey Stoner è riuscito finalmente a completare l’intero programma di lavoro previsto, completando in sella alla Desmosedici GP ben 65 giri.

LaPresse/Simone Rosa

LaPresse/Simone Rosa

Tuttavia la scuderia di Borgo Panigale ha deciso di non divulgare i tempi fatti segnare dal pilota australiano, forse per evitare paragoni scomodi con quelli firmati da Iannone e Dovizioso in pista. “Sono molto stanco – commenta Stoner – anche se le condizioni non erano le migliori, sono rimasto a lungo in pista. Ha piovuto un pochino, ma quando l’asfalto si è asciugato, ho avuto il tempo di completare il programma previsto. Ho capito che la Desmosedici GP è abbastanza differente dalla GP15. Mi sarebbe piaciuto provare il nuovo prototipo per due giorni, ma siamo soddisfatti di ciò che siamo riusciti a fare. Alla fine abbiamo provato molte cose – conclude Stoner – alcune sono andate bene ed altre non troppo, ma siamo soddisfatti della direzione che stiamo prendendo”.