Lunedi 5 Dicembre

MotoGp, Pedrosa frena: “non siamo soddisfatti dei test, ma siamo ottimisti per il Qatar”

LaPresse/REUTERS

Nonostante le due sessioni di test pre-stagionali non abbiano dato risultati soddisfacenti, Dani Pedrosa prova a guardare il lato positivo

L’obiettivo è quello di partire bene e tenere testa alle Yamaha che, nei test pre-stagionali, hanno dimostrato di aver raggiunto un buon livello di sviluppo.

marquez pedrosa La Honda prova a ridurre il gap con la casa di Iwata, ma non sarà semplice, soprattutto durante le prime gare stagionali, dove Lorenzo e Rossi probabilmente saranno imprendibili. Dani Pedrosa coglie il momento di difficoltà del proprio team, ma analizza la situazione in maniera positiva: “voglio guardare al Qatar con atteggiamento positivo, anche se i test fatti non sono stati del tutto soddisfacenti. Mi aspetto che le cose vadano un po’ meglio in gara, ma con tutti i cambiamenti introdotti quest’anno, secondo me ci sarà un maggior equilibrio di prestazioni fra i piloti rispetto al passato, almeno per quanto riguarda i primi appuntamenti della stagione, poi è ovvio che a lungo andare i valori emergeranno. Noi siamo fiduciosi, c’è molto da lavorare ma puntiamo a fare una grande stagione“.