Venerdi 2 Dicembre

MotoGp, nuova alleanza Lorenzo-Biaggi: che sgarbo a Valentino Rossi!

L’ex pilota italiano sarebbe vicino a diventare collaboratore tecnico di Jorge Lorenzo: come la prenderà Valentino Rossi?

Se Valentino Rossi ha in mente di affidarsi per la stagione che sta per iniziare ai preziosi consigli di Luca Cadalora, Jorge Lorenzo sarebbe sul punto di andare oltre. Il campione del mondo in carica, infatti, starebbe pensando di chiedere a Max Biaggi di assumere il ruolo di suo collaboratore tecnico, svolgendo per intenderci le mansioni che dovrebbe svolgere Cadalora per il ‘Dottore’.

luca cadalora Una scelta, quella del maiorchino, che potrebbe avere effetti devastanti sul rapporto con il compagno di squadra, visto che tra Rossi e Biaggi non corre buon sangue. Lo stile di guidi Max e Jorge è molto simile, aggressività oltre ogni limite e una professionalità fuori dalla norma: sarebbe una coppia ben assortita e pronta all’amalgama. Su Rossi e Cadalora qualche dubbio sorge spontaneo, vista l’esperienza di Rossi e le zero gare in classe regina dello stesso Cadalora, anche se un aiuto potrebbe essere quello di fortificare l’emotività del pesarese, apparso molto nervoso nel finale della scorsa stagione. Non resta che attendere gli sviluppi dei prossimi giorni, fatto sta che, se dovesse crearsi la coppia Lorenzo-Biaggi, per Valentino Rossi sarà uno stimolo in più a far bene: volete mettere la goduria di un doppio sgarbo? Ci sarà senz’altro da divertirsi!