MotoGp, Marquez rivela: “temo l’esperienza di Valentino Rossi”

SportFair

Il pilota della Honda esalta le qualità dei suoi avversari ma sottolinea la sua voglia di tornare a vincere il titolo

Il Gran Premio di Losail, in Qatar, sarà l’ouverture della nuova stagione di MotoGp, la gara del debutto ufficiale di questo entusiasmante 2016 in cui Valentino Rossi, Dani Pedrosa e Marc Marquez proveranno a sottrarre il titolo mondiale a Jorge Lorenzo.

marquez pedrosa Il pilota spagnolo della Honda ha l’obiettivo di riscattare un anno trascorso all’ombra della coppia Yamaha, e proverà a farlo fin dal primo appuntamento asiatico. “Cercherò di dare il 100 per 100 nel corso della stagione – dichiara Marquez a RedBull.comma stavolta mi attendono sfide più impegnative, dovrò impegnarmi di più. Nei test in Malesia mi sono concentrato sulla mia condizione fisica e ho cercato di comprendere e adattarmi all’elettronica della nuova moto, cercando l’equilibrio nel set-up. So che questa stagione sarà difficile – prosegue Marquez – ma naturalmente la prima gara è molto eccitante. E’ sempre diversa e assolutamente speciale, anche se si corre di notte, il circuito sembra illuminato a giorno”.

LaPresse/Efe
LaPresse/Efe

Gli avversari dello spagnolo saranno sempre i soliti, a partire dai piloti Yamaha: “direi che quest’anno i miei principali rivali sono Jorge Lorenzo, Valentino Rossi e Dani Pedrosa, anche se non sai mai se qualcun altro potrà sorprenderti. Mi riferisco specialmente alla Ducati che si sta mostrando sempre più forte con una lunga serie di miglioramenti tecnici. Le qualità dei miei avversari? Quella di Lorenzo è la velocità, è un razzo e se guadagna una posizione di vantaggio diventa molto difficile batterlo. Valentino ha molta esperienza e Dani è bravissimo a capire le situazioni”.

 

Condividi