Sabato 3 Dicembre

MotoGp, che spettacolo in Qatar: Valentino Rossi sfiderà Xavi a calcio a 7

LaPresse/Reuters

In attesa del debutto stagionale sul circuito di Losail, il prossimo 17 marzo Valentino Rossi e Xavi si sfideranno in Qatar in un match di calcio a 7

Il 20 marzo si scende in pista per il primo Gran Premio della stagione di MotoGp, il circuito di Losail in Qatar terrà a battesimo il Mondiale 2016 che si annuncia carico di sorprese.
LaPresse/Reuters

LaPresse/Reuters

Prima di accendere i motori, però, Valentino Rossi smorzerà l’attesa di questo nuovo esordio con una gara di calcio a 7 contro Xavi, ex campione del Barcellona. Il centrocampista catalano, trasferitosi da qualche mese all’Al Sadd, in Qatar, sfiderà il pilota della Yamaha in una partita che si annuncia spettacolare e piena di emozioni. Il confronto avverrà il prossimo 17 marzo, a mezzogiorno, presso il Dome dell’Accademia Aspire, il centro tecnico creato in Qatar per la formazione di giovani calciatori. A rivelarlo è il quotidiano spagnolo Sport, che sottolinea inoltre che faranno parte della squadra di Xavi anche i fratelli Oscar e Alex, nonché alcuni membri dell’Accademia diretta dallo spagnolo Ivan Bravo. Con Valentino Rossi, invece, giocheranno gli amici di una vita che, per una volta, avranno l’onore di sfidare un calciatore che ha fatto la storia del Barcellona. Senza ombra di dubbio, ci sarà da divertirsi!