Venerdi 2 Dicembre

Motocross: qualifiche ok per Tony Cairoli, domani scatta terzo in Thailandia

LaPresse/Photo4

Il pilota siciliano si rende protagonista di una manche perfetta, rovinata solo da un piccolo errore che permette a Febvre di sottrargli il secondo posto

Dopo il buon esordio di Losail, continuano a migliorare le prestazioni di Tony Cairoli che, nella manche di qualifica del Gp Thailandia, si piazza al terzo posto dietro Ben Townley e il campione del mondo in carica Romain Febvre.
Tony-Cairoli Un terzo posto costruito giro dopo giro grazie ad un’ottima partenza che lo porta in seconda posizione già dopo una sola tornata, con Townley sempre al comando. Le due Yamaha di Febvre e Van Horebeek inseguono, tenendo dietro il leader della classifica Tim Gajser, un pò sottotono quest’oggi. Per cinque giri la situazione resta invariata, finché una piccola sbavatura di Cairoli non permette a Febvre di prendersi la piazza d’onore. Townley gestisce la prima posizione fino al traguardo e chiude con tre secondi di vantaggio su Febvre e cinque su Cairoli che, comunque, dimostra di esser tornato parzialmente in forma. Domani si torna in sella alle ore 7 per la prima manche della MXGP e alle 10 per la seconda manche dove il pilota siciliano cercherà di dare l’assalto alla prima vittoria stagionale.