Martedi 6 Dicembre

Moto Gp, Vinales sul suo futuro: “in questo momento non ci penso”

LaPresse/EFE

Maverick Vinales non pensa al futuro: la sua mente, al momento, è esclusivamente concentrata sulle gare

La stagione 2016 di Moto Gp è finalmente iniziata. I piloti sono tornati in sella alle loro moto due settimane fa sul circuito di Losail, in Qatar, dove a trionfare è stato Jorge Lorenzo, seguito da Andrea Dovizioso e Marc Marquez. Quarto invece Valentino Rossi seguito da Dani Pedrosa e Maverick Vinales.

LaPresse/Xinhua

LaPresse/Xinhua

Buona la prestazione del pilota spagnolo della Suzuki, che già durante i test invernali ha dimostrato di poter far molto bene in questa stagione e di poter competere con i top riders. Ciò ha attirato l’attenzione su di sè, non solo da parte del pubblico da casa ma anche da parte dei team che pensano a chi “acquistare” per le prossime stagioni. Vinales però, al momento, sembra essere concentrato solo sulle gare: “sicuramente in questo momento non ci penso (a cambiare squadra, ndr). La mia mente è concentrata sulle gare e nel cercare di fare il meglio che posso in Suzuki. In ogni caso l’unica cosa che fa credere nella Suzuki sono i risultati”, ha dichiarato a bikersportnews.

LaPresse/EFE

LaPresse/EFE

Di sicuro se vedo che in futuro Suzuki può avere una moto con cui posso essere un campione del mondo, allora questo mi può convincere a rimanere. Ma in ogni caso io sono qui in Suzuki e mi sento veramente grande qui. Al momento sento che questa è la mia squadra. Ma comunque penso che un pilota ha bisogno di fare la propria carriera e ha bisogno di trovare le parti buone, la buona moto, la buona squadra per vincere il campionato”, ha concluso Vinales.