Martedi 6 Dicembre

Moto Gp, Vinales: “Rossi sulla mia scia? Mi piace!”

LaPresse/EFE

Maverick Vinales non sembra dispiaciuto e contrariato dal fatto che Valentino Rossi ha seguito la sua scia durante la prima sessione di libere in Qatar

La stagione 2016 di Moto Gp è finalmente iniziata. I piloti sono saliti in sella alle loro moto ieri per la prima sessione di prove libere dell’anno sul circuito di Losail, in Qatar. Il più veloce è stato ancora una volta Jorge Lorenzo, seguito dal suo compagno di squadra Valentino Rossi e dal ducatista Andrea Iannone.

LaPresse/XinHua

LaPresse/XinHua

Sono nate già le prime polemiche: Rossi ha segnato i suoi tempi migliori seguendo la scia di Maverick Vinales. Jorge Lorenzo ha subito espresso il suo parere, non sbilanciandosi troppo, ma senza nascondere un po’ di dissenso. Vinales invece si è detto felice: “mi piace che Valentino mi segua, significa che vengo preso in considerazione”. “Non sapevo che lui fosse nella mia scia. Mi ci sono voluti un po’ di giri per scaldare le gomme e non c’era tempo per spegnere il gas e perdere un giro. L’ultimo che ho fatto è stato il migliore e ne sono contento”, ha poi aggiunto lo spagnolo della Suzuki.