Moto Gp, Vinales punta in alto: “voglio arrivare allo stesso livello dei grandi piloti”

SportFair

Inizia la stagione 2016 di Moto Gp: Maverick Vinales e colleghi davanti ai giornalisti per la prima conferenza stampa dell’anno

La stagione 2016 di Moto Gp entra nel vivo: i top riders si sono finalmente riuniti per la prima conferenza stampa dell’anno. Jorge Lorenzo, Valentino Rossi, Marc Marquez, Dani Pedrosa, Andrea Iannone e Maverick Vinales si sono presentati oggi in Qatar davanti ai giornalisti. Dopo i piloti Yamaha, Honda e Iannone a parlare è il 21enne Vinales, pilota Suzuki che nei test invernali ha dimostrato di essere competitivo e poter lottare con i top riders.

LaPresse/EFE
LaPresse/EFE

Per noi è stato un passo fondamentale, quest’anno potremmo migliorare ancora, potremmo essere ancora più concentrati. Abbiamo migliorare il motore, abbiamo migliorato la moto e anche dal punto di vista dell’elettronica adesso che è uguale per tutti per noi è meglio. Per quanto riguarda gli pneumatici il feeling è  buono. Penso di poter cavarmela molto bene, finora sono stati dei test, adesso c’è la gara e mi sento davvero motivato. Abbiamo davvero voglia di iniziare, non vediamo l’ora!“, ha esordito lo spagnolo.

LaPresse/EFE
LaPresse/EFE

Voglio andare ancora più veloce rispetto all’anno scorso però, in ogni caso quello che è importante è lo spirito di squadra, abbiamo lavorato molto bene“, ha aggiunto il giovane pilota della Suzuki. “Mi piacerebbe riuscire ad essere allo stesso livello dei grandi piloti che sono qui a fianco a me però devo essere realistico e devo cercare di capire se la mia moto è allo stesso livello delle altre se posso effettivamente giungere al podio o meno, penso che ci sia ancora tanto da fare“, ha concluso Vinales.

Condividi