Venerdi 2 Dicembre

Moto Gp, Pedrosa in conferenza stampa: “ancora qualche problemino, ma sono contento”

LaPresse/REUTERS

Inizia la stagione 2016 di Moto Gp: Dani Pedrosa e colleghi davanti ai giornalisti per la prima conferenza stampa dell’anno

La stagione 2016 di Moto Gp entra nel vivo: i top riders si sono finalmente riuniti per la prima conferenza stampa dell’anno. Jorge Lorenzo, Valentino Rossi, Marc Marquez, Dani Pedrosa, Andrea Iannone e Maverick Vinales si sono presentati oggi in Qatar davanti ai giornalisti.

dani pedrosaDopo i piloti Yamaha e Marc Marquez a parlare è Dani Pedrosa. “Effettivamente dal punto di vista fisico mi sento abbastanza bene, mi sono allenato molto, dal punto di vista tecnico abbiamo qualche problemino rispetto all’anno scorso però stiamo comunque risolvendo questi problemi, stiamo migliorando e durante questo week end ci renderemo conto che le cose sono ben diverse rispetto ai test, ci concentreremo sulla velocità e quindi sono molto più motivato adesso qui nel Gp rispetto ai test. Anche se sappiamo che non è la pista perfetta però comunque è già meglio rispetto alla situazione di test, il che significa che il week end sarà comunque interessante“, ha esordito così lo spagnolo della Honda.

dani pedrosaTanti cambiamenti per questa stagione 2016 di Moto Gp, pneumatici ed elettronica nuovi stanno creando qualche problema alla Honda: “penso che gli pneumatici rappresentino un elemento molto importante, sono stati cambiati e quindi bisogna adattarsi e non è così semplice. Ora dobbiamo trovare il mix migliore però noi come scuderia ci siamo concentrati in particolare sull’elettronica, abbiamo ancora qualche problemino“, ha aggiunto Pedrosa. “Sono contento di essere in forma, di stare bene, è davvero importantissimo. Siamo un po’ indietro dal punto di vista tecnico ma puntiamo a migliorare già da questo week end in Qatar“, ha concluso il pilota spagnolo classificatosi quarto nella stagione 2015.