Giovedi 8 Dicembre

Moto Gp, Marquez in conferenza stampa: “dobbiamo capire cosa possiamo fare in pista”

Inizia la stagione 2016 di Moto Gp: Marc Marquez e colleghi davanti ai giornalisti per la prima conferenza stampa dell’anno

La stagione 2016 di MotoGp entra nel vivo: i top riders si sono finalmente riuniti per la prima conferenza stampa dell’anno. Jorge Lorenzo, Valentino Rossi, Marc Marquez, Dani Pedrosa, Andrea Iannone e Maverick Vinales si sono presentati oggi in Qatar davanti ai giornalisti. Dopo Jorge Lorenzo e Valentino Rossi la parola va a Marc Marquez.

LaPresse/Reuters

LaPresse/Reuters

Questo ultimo anno non è stato semplicissimo come si è visto dai risultati, comunque siamo migliorati, cerchiamo di lavorare sulla percorrenza con questi nuovi pneumatici. Questa pista è una delle più difficili per noi, ma la motivazione c’è comunque e cercheremo di fare del nostro meglio. Sono cambiate molte cose come hanno detto gli altri piloti e dobbiamo capire quello che possiamo fare effettivamente in gara su pista“, ha esordito il 23enne di Cervera. “Effettivamente i test sono stati incredibili, so che queste prime tre gare saranno molte vicine, sarà sicuramente tutto molto bello. Dobbiamo studiare bene la stagione. A quanto pare sembra proprio essere il campionato più competitivo. La Ducati, la Suzuki, sono tutti molto più veloci e quindi è importante per il campionato“, ha concluso Marquez.