Moto Gp, Lorenzo pronto per la nuova stagione: “mi trovo in uno dei momenti migliori”

SportFair

Inizia la stagione 2016 di Moto Gp: Jorge Lorenzo e compagni davanti ai giornalisti per la prima conferenza stampa dell’anno

La stagione 2016 di Moto Gp entra nel vivo: i top riders si sono finalmente riuniti per la prima conferenza stampa dell’anno. Jorge Lorenzo, Valentino Rossi, Marc Marquez, Dani Pedrosa, Andrea Iannone e Maverick Vinales si sono presentati oggi in Qatar davanti ai giornalisti. Si parte da Jorge Lorenzo, campione del mondo in carica, pronto e carico per la nuova stagione.

LaPresse/Reuters
LaPresse/Reuters

Sono cambiate tantissime cose, gli pneumatici sembrano uguali dall’esterno, ma per i piloti sono diversi. La differenza è notevole, con i nuovi pneumatici Michelin e la nuova elettronica, meno sofisticata: è quindi più difficile controllare la moto e il gas. In ogni caso finora le cose sono andate bene, meglio di quanto ci aspettassimo. Per ben due volte abbiamo avuto ottimi risultati, un ottimo feeling. E’ stato un po’ difficile certo, ma in generale posso dire che siamo in una situazione migliore rispetto a quella dell’anno scorso, quindi dobbiamo cercare di approfittarne“, ha esordito il maiorchino della Yamaha riferendosi ai cambiamenti della nuova stagione. “Questo primo circuito è importante, l’anno scorso sono stato campione del mondo, mi dà una certa sicurezza, mi sento più tranquillo, però certo questo è un anno diverso. Il 2015 ce lo siamo ormai lasciato alle spalle. Questa è una nuova sfida per noi. Le cose cambieranno“, ha continuato. “Beh è difficile confrontare delle ere diverse, degli anni diversi, dei momenti diversi. Per quanto mi riguarda in termini di concentrazione, di focus, delle mie condizioni fisiche, mi trovo in uno dei momenti migliori della storia del campionato mondiale“, ha concluso Lorenzo.

Condividi