Moto Gp: Livio Suppo punta tutto su Dani Pedrosa

SportFair

Livio Suppo esalta Dani Pedrosa, da molti sottovalutato: potrebbe lottare per il titolo iridato

La stagione 2016 di Moto Gp si avvicina sempre più. I piloti sono saliti in sella alle loro moto la scorsa settimana per l’ultima sessione di test in vista dell’esordio stagionale previsto per il 20 marzo in Qatar. Ottime le prestazioni di Jorge Lorenzo e Valentino Rossi, con un sorprendente Maverick Vinales. Non sono andate benissimo invece le Honda di Dani Pedrosa e Marc Marquez, che però sembra essersi ripreso nell’ultimo giorno di test.

livio suppoNonostante tutto però, il team principal della Honda ha molta fiducia in Pedrosa, che potrebbe addirittura aggiudicarsi il titolo mondiale. “Alla fine della scorsa stagione Dani è stato al suo miglior livello e credo che quest’anno lo sarà ancora. Lui è un tipo maturo con un sacco di esperienza e ha il potenziale per lottare fino alla fine della stagione. Se lo merita, perché è uno dei top rider. Dani è sottovalutato da molte persone”, ha dichiarato Livio Suppo a Speedweek.com.

dani pedrosaIl contratto di Pedrosa è in scadenza, ma il team principal Honda sembra non volerne parlare e si focalizza sulle potenzialità del pilota spagnolo: “non so per quanti anni si può dire che è l’ultima occasione per Dani. Inoltre io non ci penso adesso, perché è ancora molto giovane. E’ di sette anni più giovane di Valentino e Valentino dimostra che si può ancora lottare per il titolo nella sua età. Dani ha un grande potenziale e lo ha sempre avuto, quindi non cambierà nulla”.

Condividi