Giovedi 8 Dicembre

Moto Gp, la rabbia di Valentino: “a me hanno fatto un culo così”

LaPresse/XinHua

Valentino Rossi “sbotta” dopo quanto accaduto nelle FP4 con Jorge Lorenzo

Il primo screzio della stagione 2016 di Moto Gp è stato oggi in Qatar, sul circuito di Losail, tra Valentino Rossi e Jorge Lorenzo. Tutti si aspettavano dei momenti di tensione, ma nessuno si immaginava che già nel primo Gran Premio avremmo assistito tra una lite in pista.

valentino rossi jorge lorenzoValentino Rossi ha mandato a quel paese Jorge Lorenzo durante la quarta sessione di prove libere sul circuito di Losail perchè lo avrebbe ostruito. Se Jorge Lorenzo si è mostrato sereno e ha dichiarato che non è successo niente, Valentino Rossi si è invece mostrato molto arrabbiato, non solo col suo compagno di squadra ma anche con gli organizzatori che, in un episodio simile a Misano, hanno dato un punto di penalizzazione al “Dottore”.

LaPresse/XinHua

LaPresse/XinHua

Lui è uscito dai box senza guardare proprio mentre arrivavo io, rovinandomi il giro. Gli ho chiesto cosa stesse facendo e lui invece di chiedermi scusa mi ha fatto così con la testa come a dire ‘che cazzo vuoi’. Mi dispiace perché a Misano per una cosa simile mi hanno dato un 1 punto sulla patente e mi hanno fatto un culo così. Non credo che lui meriti un punto ora, come non lo meritavo io a Misano”. si è sfogato Valentino Rossi ai microfoni di Sky Sport.