Sabato 3 Dicembre

Moto Gp, futuro incerto per Marc Marquez: “nessuna offerta da Honda”

LaPresse/XinHua

Marc Marquez non sa ancora quale sarà il suo futuro: nessuna offerta nè da Honda nè da Ducati per il giovane pilota spagnolo

La stagione 2016 di Moto Gp è appena iniziata, ma già si parla di quella del 2017. Sono tanti infatti i piloti in scadenza di contratto che quindi devono decidere, in base alle offerte, se cambiare casa o rimanere nel team attuale. Valentino Rossi ha aperto le danze, firmando il rinnovo con la Yamaha.

LaPresse/Xinhua

LaPresse/Xinhua

Si attende di scoprire cosa deciderà di fare invece Jorge Lorenzo: rimanere col team di Iwata o passare alla Ducati, particolarmente interessata a lui? C’è anche qualcun altro che non sa dove si troverà l’anno prossimo: Marc Marquez. In un’intervista alla radio Onda Cero, il 23enne di Cervera ha spiegato che “la mia situazione era quella di non parlare né discutere di offerte finché non avessi ritrovato confidenza con la moto e fossi tornato a lottare per il podio”. “Intendevo tornare al mio miglior livello, perché è stata dura vedermi ottavo o nono nel corso dei test invernali”, ha continuato Marquez. “Valentino ha aperto il mercato. È chiaro che la mia priorità resta la Honda, però al momento non ho alcuna offerta né da Honda né da Ducati. Quando inizieremo a parlarne, sarò pronto”, ha concluso il giovane spagnolo.