Domenica 4 Dicembre

Moto Gp: ecco perchè Valentino Rossi ha deciso di rinnovare con la Yamaha

LaPresse/XinHua

Valentino Rossi spiega perchè ha deciso di rinnovare il contratto con Yamaha alla vigilia del primo Gran Premio dell’anno

La stagione 2016 di Moto Gp è iniziata lo scorso fine settimana. I piloti sono scesi in pista per il primo Gran Premio della stagione, andato di scena sul circuito di Losail, in Qatar, dove a trionfare è stato ancora una volta Jorge Lorenzo, seguito da Andrea Dovizioso e Andrea Iannone. Anche se il campionato 2016 è appena iniziato, già si pensa alla prossima stagione.

LaPresse/Xinhua

LaPresse/Xinhua

Tanti sono infatti i piloti in scadenza di contratto che devono decidere, in base alle offerte ricevute, per quale team gareggiare l’anno prossimo. Nonostante Valentino Rossi abbia più volte dichiarato di  voler aspettare di correre 4 -5 gare prima di decidere se correre ancora, alla vigilia del Gp del Qatar è arrivata l’ufficialità del suo rinnovo col team di Iwata. Come mai questa decisione?  “Mi hanno detto ‘perché aspettare?’ E io ho risposto ‘sono d’accordo’, quindi abbiamo concluso”, ha spiegato Valentino Rossi. Una spiegazione breve e concisa quella del Dottore, che forse non vuole dare troppe spiegazioni e vuole semplicemente godersi il suo Mondiale senza troppi pensieri.