Giovedi 8 Dicembre

Moto Gp, Dovizioso soddisfatto: “siamo nella direzione giusta”

LaPresse/Alessandro La Rocca

Andrea Dovizioso soddisfatto dei risultati ottenuti oggi in pista in Qatar

Grande prestazione di Andrea Iannone nella seconda giornata di prove a Losail. Il pilota abruzzese ha infatti ottenuto il miglior tempo in entrambe le sessioni di prova disputate oggi (FP2 e FP3) dimostrando di avere un ottimo passo, mentre il suo compagno di squadra Andrea Dovizioso, dopo aver chiuso al quinto posto la FP2, è salito in quarta posizione nella FP3, a tre decimi di secondo da Iannone.
Iannone-DallIgna-DoviziosoEntrambi i piloti del Ducati Team si sono quindi garantiti l’accesso alle Q2, che decideranno le prime quattro file per la gara di domenica e si disputeranno alle 21.00 di domani ora locale (le 19.00 in Italia).
LaPresse/Alessandro La Rocca

LaPresse/Alessandro La Rocca

Sono molto contento del lavoro di oggi e dell’evoluzione delle nostre prestazioni: abbiamo fatto dei piccoli passi ma tutti nella direzione giusta. Siamo arrivati al terzo turno di prove veloci e soprattutto abbiamo raggiunto un buon feeling con la Desmosedici GP, e questa è sempre stata la mia priorità. Abbiamo fatto segnare sempre dei buoni tempi sul giro e all’ultimo tentativo avrei potuto migliorare ulteriormente se non avessi commesso un piccolo errore alla curva 15. Sono comunque soddisfatto perché siamo in linea con i più veloci e abbiamo ancora margine per migliorare, e con questo passo ora ci possiamo permettere di concentrarci sui dettagli.