Moto Gp, Dovizioso fiducioso: “abbiamo fatto dei passi avanti”

SportFair

Andrea Dovizioso contento e fiducioso dopo i tre giorni di test in Qatar

E’ andata in scena ieri sul circuito di Losail la terza giornata dell’ultima sessione di test invernali di Moto Gp. I piloti sono tornati nuovamente in sella alle loro moto dopo i test di Sepang e Phillip Island in Qatar, dove il 20 marzo avrà inizio la stagione 2016 di Moto Gp. Il più veloce è stato ancora una volta Jorge Lorenzo, seguito a sorpresa da Redding, terzo invece Vinales. 

Iannone-DallIgna-DoviziosoBuona la prestazione delle Ducati: i due piloti della “Rossa” hanno potuto girare a lungo e proseguire nel lavoro di messa a punto delle loro Desmosedici GP in preparazione della gara. Iannone ha compiuto 46 giri e ha chiuso la giornata al sesto posto, Dovizioso, che ha portato a termine 47 giri, ha conqusitato l’ottava posizione.

LaPresse/Alessandro La Rocca
LaPresse/Alessandro La Rocca

Sono molto contento perché abbiamo fatto degli ottimi progressi in questi nove giorni di test di inizio stagione. Oggi abbiamo deciso di provare, in ottica gara, anche una gomma anteriore più morbida e questo ci ha creato qualche problema di set-up, ma alla fine siamo riusciti a lavorare bene e a migliorare molto il mio feeling proprio nell’ultimo run”, ha dichiarato Andrea Dovizioso. “In complesso questi tre giorni in Qatar sono stati molto produttivi e abbiamo fatto dei passi avanti che mi rendono molto fiducioso per il weekend di gara”,  ha concluso il pilota Ducati.

Condividi