Mercoledi 7 Dicembre

Moto Gp, Davide Brivio su Valentino Rossi: “trasformerà tutto in energia positiva”

Davide Brivio con la testa sulle spalle: il team manager Suzuki non si sbilancia

La stagione 2016 di Moto Gp sta per iniziare. I piloti si preparano mentalmente e fisicamente per l’esordio stagionale, previsto per il 20 marzo in Qatar, dopo gli ultimi test invernali, disputati proprio sul circuito di Losail.

LaPresse/EFE

LaPresse/EFE

L’ottima prestazione di Maverick Vinales a bordo della sua Suzuki negli ultimi test del Qatar, fa pensare che il giovane pilota spagnolo possa essere tra i protagonisti della stagione 2016 di Moto Gp. Il team però non si sbilancia e preferisce rimanere con i piedi per terra: “aspettiamo le gare per dirlo. Ovviamente siamo contenti di come sono andati i test invernali. Specie negli ultimi sei giorni, quando siamo stati costantemente tra i primi. Però non è una banalità dire che si tratta solo di test e che il vero livello si vede in gara“, ha infatti dichiarato il team manager Suzuki in un’intervista a Tuttosport.

LaPresse/Photo4

LaPresse/Photo4

La priorità è trattenerlo. L’abbiamo preso perché crediamo nel suo grande potenziale e ce lo sta dimostrando. Noi il top rider l’abbiamo già in casa, per intenderci. Abbiamo bisogno di un pilota così, insieme possiamo avere un brillante futuro. Dobbiamo essere bravi a fare una moto competitiva per non farlo andare via“, ha aggiunto Davide Brivio riferendosi ad un possibile cambio di squadra di Vinales.

LaPresse/EFE

LaPresse/EFE

Il team manager Suzuki spende poi due parole sul campione del mondo in carica: “è l’uomo da battere. E’ il campione in carica, è in gran forma e ha vinto il campionato invernale. Credo che Marquez, Vale, Pedrosa, la Ducati e spero la Suzuki gli renderanno la vita molto dura“. Impossibile poi non parlare di Valentino Rossi, della sua grande motivazione per questa stagione: “motivato, carico, competitivo. In Qatar partirà per vincere. Spero che i protagonisti si sfidino col giusto agonismo, ma nessuno dimenticherà, soprattutto Valentino. Conoscendolo saprà trasformare tutto quello che è successo in energia positiva. Ha un motivo in più per battere tutti gli altri“,ha concluso Brivio.