Martedi 6 Dicembre

Moto Gp, Dani Pedrosa non ancora soddisfatto: “spero in un passo avanti”

Daniel Pedrosa pronto per far bene e migliorare al Gran Premio d’Argentina

Dopo la pausa pasquale i piloti della Moto Gp tornano in sella alle loro moto per il Gran Premio d’Argentina. Nel primo appuntamento stagionale, andato di scena due settimane fa in Qatar, ha trionfato Jorge Lorenzo seguito da Andrea Dovizioso e Marc Marquez. Quarto invece Valentino Rossi e quinto Dani Pedrosa. Quest’ultimo si dice pronto e positivo per la prossima gara, che si terrà sul circuito Termas de Rio Hondo, in Argentina.

 LaPresse/Alessandro La Rocca

LaPresse/Alessandro La Rocca

Al GP del Qatar, abbiamo fatto un passo in avanti in linea con la messa a punto rispetto al test invernali. Abbiamo migliorato il nostro passo e sono stato in grado di mantenere durante la gara, con buona consistenza. I lati positivi sono stati che il braccio ha funzionato bene su una pista che in passato si è dimostrata impegnativa sotto questo profilo, e che siamo riusciti a saperne di più sulla nuova moto. Ma non è ancora abbastanza; abbiamo bisogno di migliorare la posizione di guida, il modo in cui si comporta la moto in pista e la messa a punto, in generale, al fine di trovare una migliore velocità, perchè al momento il gap con i leader è ancora troppo grande“, ha spiegato lo spagnolo.

 LaPresse/EFE

LaPresse/EFE

Questo sarà il nostro obiettivo per l’Argentina. Non ho corso qui la scorsa stagione, ma ho buoni ricordi della pista a partire dal 2014, mi piace il layout e spero che saremo in grado di fare un altro passo avanti“, ha concluso Pedrosa.