Lunedi 5 Dicembre

Moto Gp, Carlo Pernat: “Valentino Rossi faticherà”

Carlo Pernat non ha dubbi: il 2016 sarà faticoso per Valentino Rossi

E’ andato di scena ieri in Qatar il primo Gran Premio della stagione 2016 di Moto Gp. Il più veloce è stato ancora una volta Jorge Lorenzo, “minacciato” dalle forti Ducati. Solo quarto Valentino Rossi, alle spalle di Marc Marquez e Andrea Dovizioso.
LaPresse/XinHua

LaPresse/XinHua

Gara finita troppo presto invece per Andrea Iannone, caduto prima di poter lottare col maiorchino per il primo posto. Secondo l’ex manager di Valentino Rossi, Carlo Pernat, il 2016 sarà faticoso per il “Dottore” di Tavullia. “Valentino Rossi ha preso un po’ di paga. E’ arrivato quarto, se Iannone non fosse caduto poteva perdere qualche altra posizione. Credo sarà un anno difficile rispetto al 2015, nonostante lui dica di essere vispo e forte. Lo scorsa stagione la situazione era diversa, quest’anno temo faticherà, però sono convinto ci dimostrerà quello che è il suo valore”, ha dichiarato il manager genovese.

LaPresse/Xinhua

LaPresse/Xinhua

Pernat inoltre riconosce la bravura di Jorge Lorenzo:  “ha dimostrato di essere il numero 1. Ha vinto alla grande, nonostante la sua moto perdesse in rettilineo. Ha zittito Valentino sul fatto che per andare in Ducati ci vogliono le palle. Oltre a tutto ciò, sta giocando molto anche sul piano psicologico rispetto a prima”, ha concluso.