Moto GP, Bautista e Bradl pronti per l’Argentina: “ecco in nostri obiettivi”

SportFair

Il Gp d’Argentina si avvicina: Bradl e Bautista pronti per migliorare ancora sul circuito di Termas de Rio Hondo

Il Mondiale MotoGP per il terzo anno consecutivo affronta il circuito argentino di Termas de Rio Hondo, prima delle due trasferte oltreoceano che vedranno team e piloti spostarsi poi in Texas. Gli oltre 4.800 metri della pista sudamericana saranno un banco prova importante per la nuova Aprilia RS-GP, che nella sua giovane carriera ha affrontato fin’ora test e gara nel solo circuito di Losail. L’Aprilia Racing Team Gresini si presenta alla seconda tappa stagionale con le grandi motivazioni generate dal debutto di Losail, che ha visto i piloti Bautista e Bradl migliorare costantemente il feeling con la nuova moto.

bautistaPer Alvaro in gara sono anche arrivati i primi punti iridati in sella alla RS-GP 2016, risultato ottenuto grazie ad una ottima gestione del ritmo di gara. Dalle parole di tutti i protagonisti del progetto emergono con chiarezza gli obiettivi di queste prime gare: girare con costanza per conoscere la nuova moto e ottenere il massimo possibile in gara. “Arriviamo alla seconda gara stagionale pronti ad una nuova sfida come in Qatar, perchè con la nuova moto non abbiamo mai girato su un circuito diverso. Anche gli obiettivi rimangono sostanzialmente gli stessi: fare quanti più giri possibile, finire la gara e portare a casa punti. Dopo aver avuto conferma della buona base a nostra disposizione, in Argentina inizieremo anche ad approfondire il lavoro sulla ciclistica. Il circuito mi piace, serve tanta trazione ma anche un buon motore perchè c’è un bel rettilineo. Visto come abbiamo iniziato la stagione sono ottimista, sia io che la squadra siamo pronti a dare il 100%“, dice Alvaro Bautista.

LaPresse/PA
LaPresse/PA

La moto migliora giro dopo giro, proprio per questo aspetto con ansia ogni nuovo weekend di gara. Spero di poter fare bene in Argentina, il circuito mi piace, ha un layout differente dal solito. Non presenta difficoltà particolari ma sarà comunque un banco prova importante per noi. Ci attendono due settimane importanti con la gara di Termas e quella in Texas, sono convinto del nostro potenziale come dimostrato dal risultato di Alvaro in Qatar. Dobbiamo fare chilometri e puntare stabilmente alla zona punti“, aggiunge Stefan Bradl. (ITALPRESS)

Condividi