Sabato 10 Dicembre

Milano-Sanremo 2016, Vincenzo Nibali ha deciso: arriva l’ufficialità

Lapresse / MAXPPP

Vincenzo Nibali ha fatto la sua scelta: sarà al via alla Milano-Sanremo 2016

Dopo quanto accaduto alla Tirreno-Adriatico 2016, Vincenzo Nibali e il suo team si sono detti incerti di prender parte alla Milano-Sanremo e, poi, al Giro d’Italia. Gli organizzatori della “corsa dei due mari” hanno deciso di annullare la quinta tappa, la più importante, a causa di probabile maltempo, per tutelare i corridori e i loro team.

nibali (2)Lo “Squalo dello Stretto” ed il suo staff sono rimasti delusi perchè avrebbero voluto un’alternativa a quella tappa, non la sua cancellazione definitiva, seguita da due tappe ininfluenti  e completamente pianeggianti. Dopo quanto accaduto quindi Nibali ha preso in considerazione l’idea di cambiare il suo programma per questa stagione e di poter quindi rinunciare a Giro d’Italia e Milano-Sanremo.

LaPresse/MAXPPP

LaPresse/MAXPPP

Il ciclista dell’Astana ha paura che nell’eventualità in cui nelle tappe di montagna della più importante corsa italiana dovessero esserci condizioni meteo avverse, l’organizzazione non saprà dare ai corridori, in particolar modo agli scalatori, una valida alternativa. Nibali ha dichiarato più volte che avrebbe presto deciso cosa fare e, sembra che, per quanto riguarda la Classicissima di sabato, abbia finalmente scelto cosa fare: parteciperà! O almeno così sembra: sul sito ufficiale della Milano-Sanremo 2016 nella lista dei partecipanti spicca il nome dello “Squalo”.