Mercedes GLC43 AMG 4Matic, forza e grinta per il SUV tedesco [FOTO]

/
SportFair

La nuova Mercedes GLC43 AMG 4Matic si pone al vertice della gamma del crossover teutonico grazie al suo V8 turbo da 367 CV

Il SUV tedesco, Mercedes GLC, vede allargare la propria offerta con il debutto di una nuova versione top di gamma battezzata Mercedes GLC43 AMG 4Matic, realizzata dal reparto sportivo di Affalterbach. La vettura si distingue esteticamente per un kit estetico molto aggressivo che comprende nuovi paraurti con vistose feritoie all’anteriore e estrattore d’aria con scarico sportivo dietro, non mancano inoltre i cerchi da 19 pollici che a richiesta possono essere sostituiti con altri ancora più sportivi e con misure che raggiungono i 21 pollici. All’interno troviamo volante e sedili sportivi con cuciture in contrasto di colore rosso e la strumentazione dotata di schermo a colori da 5,5 pollici, mentre sulla plancia domina il touchscreen del sistema di infotainment.

Mercedes-AMG GLC 43 (X 253), 2016 Exterieur: Obsidianschwarz; Interieur: Leder Schwarz, Performance Sitze Kraftstoffverbrauch kombiniert (l/100 km):  8,3 CO2-Emissionen kombiniert (g/km): 189 exterior: obsidian black; interior: leather black, performace seats Fuel consumption, combined (l/100 km):   8.3 CO2 emissions, combined (g/km):  189

A stupire ovviamente è   V6 biturbo da 3.0 litri, accreditato per una potenza di  367 CV  e una coppia massima di 520 Nm, disponibili  tra i 2.500 ed i 4.500 giri. La potenza elevata e il peso mantenuto entro i  1.845 kg mettono a disposizione prestazioni più che sportive: i dati dichiarati parlano di un’ accelerazione da  0 a 100 km/h  effettuata in 4,9 secondi e una velocità di punta  -limitata elettronicamente  –  pari a 250 km/h ( consumo combinato di 8.3l/100km).

L’handling dell’auto è assicurato dalla trazione integrale 4Matic gestita dal cambio Cambio automatico 9G-Tronic, inoltre segnaliamo la presenza del sistema Dynamic Select che permette di selezionare 5 differenti settaggi di guida e delle sospensioni attive dell’Air Body Control e l’assetto sportivo Ride Control AMG.

Condividi