Sabato 3 Dicembre

Lutto nel mondo del calcio: è morto Gino Corioni, storico presidente del Brescia

© BRESCIAFOTO / LAPRESSE 27-10-2002 BRESCIA SPORT CALCIO CAMPIONATO SERIE A TIM CUP 2002-2003 BRESCIA - COMO NELLA FOTO BAGGIO PREMIATO DA CORIONI

È morto oggi, all’età di 78 anni, l’ex presidente del Brescia Gino Corioni. Era stato in carica 22 anni, sotto la sua guida hanno giocato campioni come Baggio, Pirlo e Guardiola.

Triste notizie per il mondo del calcio. Oggi è venuto a mancare agli Ospedali Civili di Brescia, all’età di 78 anni, Gino Corioni, storico presidente delle ‘rondinelle’. Corioni ha ricoperto la carica di presidente del club lombardo per ben 22 anni, rilevando la società nel 1992 e lasciandola nel 2014 con il commissariamento da parte di Ubi Banca. Sotto la sua presidenza, hanno vestito la maglia azzurra del Brescia campioni del calibro di Hagi, l’indimenticabile BaggioPirlo e Guardiola, per concludere con Hamsik e Toni. Sotto la sua gestione si contano: 5 promozioni in Serie A e altrettante retrocessioni in B. Da ricordare, poi, il Trofeo Angloitaliano del ’94, vinto ai danni del Notts County a Wembley, la finale Intertoto del 2001 con il Psg e il 7° posto in Serie A sempre nello stesso anno.