Lincoln Navigator concept, il SUV con gli effetti speciali [FOTO]

/
SportFair

La nuova Lincoln Navigator concept svelata al Salone di New York anticipa forme e tecnologie della prossima generazione del SUV americano

Gli amanti di auto americane certamente conoscono il marchio premium Lincoln famoso anche per il suo SUV estremamente lussuoso chiamato Navigator. La Casa americana che fa parte dell’orbita Ford, ha svelato in queste ore lo stupefacente Lincoln Navigator concept, show car che anticipa le forme della prossima generazione del SUV a stelle e strisce.Lincoln Navigator concept (7)

La vettura è chiaramente ispirata agli yacht di lusso e sfoggia alcune soluzioni tecniche e stilistiche da lasciar a bocca aperta: le portiere si aprono ad ala di gabbiano abbinati a tre scalini estraibili che permettono di accedere ad un salotto viaggiate farcito di dispositivi elettronici. Tra questi ultimi troviamo  gli enormi tablet incastonati dietro i poggiatesta. I comodi sedili, anzi le poltrone, offrono una possibilità di regolazione in 30 differenti modi, mentre nel cofano è stato montato una vera e propria cabina armadio dove riporre vestiti ed accessori.Lincoln Navigator concept (4)

Sotto il cofano troviamo un poderoso 3.5 litri V6 bi-turbo da oltre 400 CV abbinato al sistema  Drive Mode che regola le varie funzioni meccaniche, ma anche  la grafica della strumentazione. Non mancano inoltre i dispositivi dedicati alla sicurezza e soprattutto quelli alla guida semi autonoma.

Condividi