Martedi 6 Dicembre

Juventus, Allegri e la ‘decisione capovolta’: “arbitri? Fischiano quello che vedono”

LaPresse/Fabio Ferrari

Da Monaco a Torino, decisioni e giudizi diversi: le parole dell’allenatore della Juventus subito dopo la vittoria con il Torino

Giro del mondo in soli quattro giorni. Forse anche meno, contando con precisione le ore. Ma non è questo il punto, anzi. Da mercoledì a domenica, dal Bayern Monaco al Torino: situazioni analoghe, giudizi differenti. Completamente. “La Juventus ha fatto una grande partita, nonostante le decisioni dell’arbitro. Il calcio italiano ha bisogno di maggiore tutela”, lo sfogo di Beppe Marotto subito dopo l’eliminazione della Juventus dalla Champions League contro il Bayern Monaco, maturata anche per via di alcune decisioni tutt’altro che impeccabili delle terna arbitrale.

Dalla Champions al campionato, mondo e giudizi capovolti: “Gli arbitri fischiano quello che vedono. Non posso sapere cosa sarebbe successo se Alex Sandro fosse uscito…”, l’Allegri pensiero subito dopo il derby vinto sul Torino in cui i granata protestano per un gol regolare annullato e la mancata espulsione di Alex Sandro. Monaco è solo un lontano ricordo, la coerenza invece….