Venerdi 9 Dicembre

Giuseppe Rossi, voglia di… Fiorentina. L’agente: “vuole tornare a fine stagione”

LaPresse/EFE

Federico Pastorello, agente di Giuseppe Rossi, apre le porte al ritorno dell’attaccante (oggi al Levante) alla Fiorentina a fine stagione

LaPresse/Jennifer Lorenzini

LaPresse/Jennifer Lorenzini

Italia-Spagna, andata e… ritorno. “Giuseppe Rossi ha intenzione di tornare a Firenze a fine stagione. Abbiamo fatto questa scelta di mandarlo in prestito a gennaio scorso per farlo giocare con continuita’ ma l’idea e’ di rientrare poi a disposizione del club viola. Non ci sono difficolta’ per un rientro di Rossi alla Fiorentina legate al suo contratto attuale con la societa’ gigliata che scade nel giugno 2017 perche’ abbiamo gia’ degli accordi col club. Qualora dovesse rientrare alla Fiorentina, ci siederemo attorno ad un tavolo per allungare o fare quello che sarà necessario fare” .

LaPresse/EFE

LaPresse/EFE

A svelare la volontà dell’attaccante delle Fiorentina è il suo agente, Federico Pastorello, che ha anche chiarito la situazione contrattuale del giocatore. ““Da un punto di vista federale Giuseppe Rossi e’ un giocatore di proprieta’ della Fiorentina, e’ in prestito al Levante, quindi continua a seguire le sorti della squadra viola. L’ultima parola sul suo futuro spetta al club gigliato visto che ha il controriscatto sul giocatore quindi tutto dipendera’ dalla Fiorentina. Ho visto i dirigenti viola anche stamattina, mi hanno detto che hanno seguito Giuseppe Rossi in tutte le sue partite disputate con il Levante, per cui comunque il cordone ombelicale resta assolutamente vivo, vedremo poi nelle prossime settimane”. Parole che lasciano aperto più di uno spiragli al ritorno di Pepito in maglia Viola.