Domenica 4 Dicembre

Genesis New York Concept, benvenuto futuro [FOTO]

La futuristica Genesis New York Concept anticipa le forme della berlina premium coreana dal carattere sportiva che affronterà Bmw Serie 3 e Alfa Romeo Giulia.

Genesis, nuovo marchio premium appartenente all’orbita Hyundai, ha presentato in anteprima mondiale l’inedita Genesis New York Concept, futuristica show-car svelata proprio in occasione dell’omonimo Salone americano.  La show-car che anticipa la futura G70 di serie, prende numerosi spunti stilistici dalla sorella maggiore G90, primo modello del brand coreano che vedrà il debutto di ben 6 nuove vetture entro il 2020.genesis new york (4)

La vettura sfoggia un design molto aggressivo che si distingue nel frontale per la grande mascherina che separa i sottili fari , il tutto enfatizzato da prese d’aria e feritoie, la linea di cintura molto alta e il lunotto spiovete proprio come le coupé. L’abitacolo è degno della più futuristica show-car, con la plancia dominata da un generoso display da 21 pollici che riporta le informazioni della strumentazione in forma analogica e quelli del sofisticato impianto multimediale. Le quattro poltrone singole rivestite in pelle sono separate da un grande tunnel in alluminio spazzolato, mentre il volante assume le forme di una cloche d’aereo.genesis new york (9)

La meccanica della vettura è ibrida e si distingue per la presenza di un motore termico quattro cilindri  benzina da 2.0 litri abbinato a un’unità elettrica,  per una potenza totale di 245 CV e 350 Nm di coppia massima, il tutto gestito da un cambio è automatico a 8 rapporti.