Festa della Donna, il tributo a tutte le atlete del mondo [FOTO e VIDEO]

  • Ines Correia Kite
  • Lolo Jones
  • Mariana Pajon,
  • Sasha DiGiulian
  • Carissa Moore surfs in Costa Rica on 5 August, 2015.
/
SportFair

Un video che celebra il talento femminile nel mondo sportivo

Sono atleti formidabili nella propria disciplina sportiva e sono anche donne. Ma loro, le grandi campionesse, vogliono essere prima di tutto riconosciute come “atleta”. E’ quello che traspare dal video-tributo “Women Women”, realizzato per rendere omaggio a queste splendide atlete nel giorno della Festa della Donna.

Campionesse del calibro di Lexi Thompson, Lolo Jones, Maya Gabeira e Mariana Pajon,  campionesse in diverse discipline sportive, unite in questo giornata per dimostrare come anche il mondo dello sport, che fino a qualche hanno fa era monopolio maschile, sta lentamente cambiando. ” Sono decisamente più le donne a giocare a golf oggi rispetto a quando sono diventata una professionista, circa sei anni fa” ha dichiarato Lexi Thompson, golfista statunitense. “Le atlele donne oggi devono essre fonte di ispirazione per le gli altri” ha detto invece Lolo Jones.

Ecco la FotoGallery che le ha viste protagoniste ed il video Women Women,  un momento per  celebrare prima di tutto il loro talento sportivo e per sottolineare che lo sport è di tutti, lo sport non ha sesso, non è per le donne non è per gli uomini, è per coloro che vogliono fare di una passione la propria ragione di vita.

Auguri a tutte le atlete del mondo!

"Women Women": il video tributo che celebra le donne nel mondo dello sport

 

Condividi