Sabato 3 Dicembre

Ferrari 488 GTB: Rhys Millen regala spettacolo [VIDEO]

Nel video pubblicato da Pennzoil, il pilota automobilistico Rhys Millen scatena tutta la potenza della velocissima  Ferrari 488 GTB

Pennzoil, azienda americana specializzata in lubrificanti per auto, ha rilasciato un emozionante video-spot che ha come protagonista il pilota Rhys Millen e la velocissima Ferrari 488 GTB. Quello che sembra il primo capitolo di una serie di spot, ci mostra un uomo (interpretato da Millen) alle prese con una “missione segreta” che lo porta  a prendere possesso di una sfavillante 488 GTB di colore giallo.

488 gtb

Il Campione di drifting riesce a “rapire” il bolide della Casa di Maranello dal circuito in cui era nascosta  sotto gli occhi di un distratto vigilante. Il resto delle scene sono un susseguirsi di evoluzioni al fulmicotone effettuato in una città silenziosa e avvolta nelle tenebre. Le abilità del pilota e l’incredibile dinamica della vettura vengono ulteriormente esaltati dall’uso dei tanti sistemi elettronici che ne gestiscono la guida, come ad esempio il differenziale elettronico E-diff3, il controllo di trazione F1-trac e l’ultima evoluzione del dispositivo Side Slip Control che ottimizza l’handling della vettura dalle uscite di una curva.

Per alzare ancora di più il livello, Millen disattiva gli aiuti elettronici per liberare dalle briglie tutti i 670 CV sprigionati dal V8 sovralimentato della 488 GTB.  Quest’ultima  vanta uno scatto da 0 a 100 km/h effettuato  in soli 3 secondi, quello da a 200 km/h in soli 8,3 secondi, mentre la velocità di punta risulta pari a  330 km/h.