Sabato 10 Dicembre

F1, Vettel ha scelto il nome della sua Ferrari: si chiamerà… Margherita! [FOTO]

LaPresse/PA

Il pilota tedesco ha finalmente scelto il nome della sua nuova Ferrari, pubblicando su twitter l’elenco di tutti gli appellativi usati nelle scorse stagioni

A pochi giorni dal via della nuova stagione di Formula 1, mancava ancora un tassello fondamentale prima di attendere senza ansie lo spegnimento dei semafori di Melbourne.

LaPresse/Reuters

LaPresse/Reuters

Cosa vi chiederete voi! Ebbene, senza dubbio il nome della nuova Ferrari di Sebastian Vettel. Fin dal 2008, il pilota tedesco si diverte a soprannominare le vetture con le quali affronta ogni campionato mondiale: partendo da Julie, la prima Toro Rosso, arrivando fino a Eva, la SF15-T utilizzata nella scorsa stagione. Per questo entusiasmante 2016 che vedrà la Ferrari chiamata a confrontarsi ad armi pari con la Mercedes, Sebastian Vettel ha scelto come nome ‘Margherita‘, pubblicando su twitter un post nel quale accompagna al nuovo appellativo anche quelli utilizzati nelle passate stagioni. Adesso che la nuova rossa è stata ‘battezzata’ è davvero tutto pronto, Vettel e la Ferrari sono pronti per tornare a stupire.