Giovedi 8 Dicembre

F1, Toto Wolff esce allo scoperto: “la Ferrari sarà la squadra da battere”

LaPresse/Photo4

Il team principal della Mercedes esalta le qualità mostrate dalla Ferrari, indicandola come l’avversario principale per la corsa al titolo

Questa seconda sessione di test pre-stagionali di Formula 1, in corso di svolgimento a Barcellona, stanno esaltando la Ferrari che, con Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen, sta mettendo paura alla Mercedes.

Lapresse / PA

Lapresse / PA

Già ieri Niki Lauda aveva sottolineato il suo timore riguardo la crescita esponenziale messa in mostra dalla scuderia di Maranello, oggi Toto Wolff ha ripreso le parole del chairman Mercedes, esprimendo le sue considerazioni sulla ‘Rossa’. “E’ sicuro che la Ferrari abbia fatto un passo in avanti – commenta il team principal della scuderia tedesca ai microfoni di Sky – per questo sono molto curioso di vedere cosa succederà a Melbourne. La scuderia del ‘Cavallino’ sarà la squadra da battere, poi è chiaro che il ruolo di favoriti spetta a noi avendo vinto gli ultimi due Mondiali, ma sono sicuro che la Ferrari ci darà del filo da torcere. Ho notato che Kimi e Sebastian stanno andando forte, sarà un bello spot per tutta la Formula 1 avere due scuderie che lottino per il titolo mondiale”.

raikkonen1 Sul capitolo sicurezza, invece, è intervenuto Nico Rosberg che ha commentato la scelta della Ferrari di montare il dispositivo Halo sulla monoposto di Raikkonen: “secondo me questo sistema è una bellissima cosa – sottolinea il pilota tedesco ai microfoni di Skyavrebbe salvato molti dei piloti che hanno perso la vita negli anni passati. E’ importantissimo perché è un passo enorme per la nostra sicurezza. Può non piacere dal punto di vista della visuale, ma ho visto prima la Ferrari ed era anche bella. Poi bisogna chiedere a Kimi, ma secondo me non è un problema“.