Giovedi 8 Dicembre

F1 – test conclusi a Barcellona, Rosberg vola mentre Raikkonen arranca: tutti i tempi [FOTO]

LaPresse/PA

Grandissima prestazione di Nico Rosberg che piazza il miglior giro in mattinata per poi cedere la W07 ad Hamilton nel pomeriggio. Problemi al cambio per la Ferrari

Si conclude la prima giornata della seconda sessione di test pre-stagionali di Formula 1. La bandiera a scacchi mette fine a questa ouverture dominata dalla Mercedes che fa segnare con Rosberg il tempo migliore, fermando il crono sull‘1’23.022.

Lapresse/Reuters

Lapresse/Reuters

Grandissima prestazione della scuderia tedesca che abbandona per l’intera mattinata l’obiettivo dell’affidabilità per puntare sulla velocità. Obiettivo subito centrato con un tempo che migliora di molto quello fatto segnare da Vettel nella prima sessione di test, con la stessa mescola di pneumatici. Al secondo posto si piazza Valtteri Bottas che paga due decimi al collega della Mercedes, fissando comunque un ottimo crono. La sorpresa di giornata è la McLaren-Honda che con Alonso si prende il terzo posto in classifica, distante però più di un secondo e mezzo dal leader. Problemi per la Ferrari di Kimi Raikkonen che, dopo una mattinata tranquilla, nel pomeriggio rimane ferma ai box per un inconveniente al cambio che permette al finlandese di scendere in pista solo nell’ultima ora di prove. Pomeriggio produttivo, invece, per Hamilton che compie un’intera simulazione di Gran Premio, percorrendo 71 giri, di cui il più veloce in 1’25.051.