F1 – test Barcellona, Vettel da stropicciarsi gli occhi: ecco tutti i tempi live [FOTO]

SportFair

Quarta e ultima giornata di test sul circuito di Barcellona, le scuderie danno il tutto per tutto per sviluppare le monoposto: sarà ancora Ferrari contro Mercedes

Ultima giornata di test per le scuderie di Formula 1, si conclude oggi anche la seconda sessione di prove, l’ultima prima del debutto stagionale che avverrà sul circuito di Melbourne in Australia. I giochi sono ormai quasi fatti, ultime otto ore di ‘allenamento’ e, poi, si comincerà a fare sul serio per tentare la scalata al titolo mondiale.

Lapresse / PA
Lapresse / PA

Dopo la grande giornata vissuta ieri da Kimi Raikkonen, oggi tocca a Vettel prendere il volante della SF16-H e svolgere lo stesso programma seguito dal suo connazionale solo 24 ore fa. Dunque, obiettivo prestazionale al mattino e simulazione gara al pomeriggio, dove gli ingegneri di Maranello sperano di eguagliare gli stessi risultati di ieri. La Mercedes scende in pista con Lewis Hamilton nella prima parte di test e con Rosberg dopo pranzo, i quali proveranno a ridare smalto alla W07 dopo il grigiore vissuto ieri. Ecco tutti i piloti in pista oggi: Hamilton/Rosberg, Vettel, Ricciardo, Button, Massa, Grosjean, Palmer, Ericsson, Sainz, Perez, Haryanto. Dopo la mattinata di test, Sebastian Vettel chiude al primo posto in classifica con una prestazione da stropicciarsi gli occhi. Il tedesco ferma il crono sull’1:22.852 realizzando uno dei migliori tempi dell’intera sessione di prove. Dietro di lui si piazza Carlos Sainz che si ferma a due decimi dal ferrarista, precedendo la Force India di Perez di sei decimi. Quarto Lewis Hamilton che paga da Vettel un distacco di un secondo e due decimi, un gap preoccupante per la scuderia tedesca che nel pomeriggio proverà ad accorciare. Male la Williams di Massa mentre nessun crono per la Manor di Haryanto.

Condividi