F1 – test Barcellona, Hamilton rompe gli indugi: ecco tutti i tempi live [FOTO]

SportFair

Per questa seconda giornata di test, la Ferrari sceglie Sebastian Vettel, mentre la Mercedes alterna Hamilton e Rosberg tra mattina e pomeriggio

Le nuvole sopra il circuito di Barcellona fanno da spettatrici alla seconda giornata di test al Montmelò. Dopo le sorprese e le emozioni di ieri, le scuderie tornano in pista per portare avanti i propri programmi di lavoro, in vista del debutto stagionale in Australia.

Lapresse / PA
Lapresse / PA

Cambio della guardia in casa Ferrari, Kimi Raikkonen infatti cede quest’oggi il volante al compagno di squadra Sebastian Vettel che utilizzerà una power unit nuova di zecca. La Mercedes conferma le scelte di ieri, suddividendo la giornata in due manche, quella del mattino affidata a Lewis Hamilton, quella del pomeriggio dedicata a Nico Rosberg. Oltre a Vettel e i piloti della Mercedes, ecco le scelte delle altre scuderie: Bottas, Ricciardo, Perez, Magnussen, Sainz, Ericsson, Button, Wehrlein, Gutierrez. Al termine della mattinata della seconda giornata di test, è Lewis Hamilton e prendersi la vetta della classifica, facendo segnare il miglior tempo in 1:23.622. Al secondo posto la Renault F1 di Magnussen che precede la Ferrari di Sebastian Vettel, rimasta a lungo in prima posizione per poi scendere fino alla terza. Penumatici medium per il tedesco mentre Hamilton e Magnussen optano per l’ultrasoft, stampando per questo motivo i migliori tempi di giornata. Quarta la Williams di Bottas che mette in fila Button, Ricciardo e Sainz. Senza tempo Gutierrez, rimasto fermo ai box per gran parte della mattinata.

Condividi