Venerdi 2 Dicembre

F1, sorrisi e scherzi: le parole dei piloti sul podio

Sereni e felici i piloti saliti sul podio oggi in Australia dopo il primo Gran Premio della stagione 2016 di F1

Clima sereno e amichevole sul podio dopo la premiazione dei piloti più veloci del primo Gran Premio della stagione. Nico Rosberg, Lewis Hamilton e Sebastian Vettel ridono e scherzano tra loro.

rosbergEntusiasta il tedesco della Mercedes per questa prima vittoria stagionale: “avete tutti vissuto un bel week end? Grazie a tutti, siete stati fantastici. E’ stato davvero surreale oggi, e battere la Ferrari è stato grandioso, sono super entusiasta“, ha dichiarato Rosberg. Sereno anche il campione del mondo in carica: “è stata una grande gara abbiamo dovuto recuperarla, il team ha fatto un lavoro fantastico, è stato complicato, era difficile stare dietro agli altri in questo circuito ma sono veramente felice. Abbiamo portato a casa il massimo risultato possibile ma ancora la storia è molto lunga”, queste le prime parole di Lewis Hamilton.

vettelForse un po’ più deluso Sebastian Vettel: “ci ho provato, la partenza era stata perfetta, tutto stava andando come volevo, poi con la bandiera rossa è stato tutto storto per noi, abbiamo cercato di usare una strategia più aggressiva, non ha funzionato, sono contento del terzo posto”, ha spiegato il pilota della Ferrari.