Martedi 6 Dicembre

F1, Sebastian Vettel: “bella partenza, la bandiera rossa non ci ha aiutati”

LaPresse/Reuters

Sebastian Vettel contento a metà dopo il primo Gran Premio della stagione 2016 di F1

E’ andato di scena questa mattina il primo Gran Premio della stagione 2016 di F1. A trionfare in Australia è stato Nico Rosberg, seguito da Lewis Hamilton e Sebastian Vettel. Una gara entusiasmante e ricca di colpi di scena che ha regalato forti emozioni agli spettatori ma anche ai piloti.

LaPresse/Actionpress

LaPresse/Actionpress

Felice a metà Sebastian Vettel: “l’anno scorso siamo arrivavamo sulla scia di una stagione non grandiosa, quest’anno volevamo di più, ieri volevamo essere più vicini, credo che la bella notizia di oggi sia stata la bellissima partenza“, ha spiegato il tedesco della Ferrari. “La bandiera rossa sicuramente non ci ha aiutati, l’importante è che sia Esteban (Gutierrez) che Fernando (Alonso)  stiano bene. Sicuramente potevamo fare qualcosa di meglio, la strategia non ha funzionato, sappiamo che non siamo ancora al punto dove vogliamo, ma sicuramente in gara siamo meglio che in qualifica, siamo sulla strada giusta“,ha aggiunto Vettel.

Lapresse / PA

Lapresse / PA

Credo che sia naturale che quando senti l’odore della vittoria tu voglia ottenerla. Credo che specialmente oggi eravamo più forti, eravamo in una situazione migliore, non ci hanno superato come avevano fatto qualche volta l’anno scorso, il passo gara sembrava molto migliore rispetto a quello di ieri in qualifica“, ha concluso il ferrarista.